Home » News » TAGLIO DEL NASTRO PER IL POLIAMBULATORIO DI ALTOPASCIO

TAGLIO DEL NASTRO PER IL POLIAMBULATORIO DI ALTOPASCIO

Sabato, 16 Settembre, 2017
Categoria: 

Un progetto precursore in provincia di Lucca. Fornirà servizi, visite specialistiche e consulti a prezzi calmierati e popolari per arricchire l'offerta sanitaria. Un progetto nato nel 2014, quando la Federazione Regionale delle Misericordie aprì il bando per aderire al progetto R.A.MI, la rete degli ambulatori. Con un investimento di 220mila euro, di cui 100mila provenienti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, 20mila dal Comune di Altopascio e il resto da risorse proprie, la Misericordia di Altopascio ha potuto avviare l'iter.
La struttura, sotto la direzione dell'urologo dottor Francesco Lunghi, ospita sia medici di famiglia, sia medici specialisti, coprendo vari ambiti della medicina: dall’allergologo al un cardiologo, dall’angiologo all’endocrinologa, fino a oculisti e ortopedici e otorinolaringoiatri.
Un’iniziativa dal grande valore sociale con un’offerta variegata e altamente professionale che garantirà visite specialistiche a costi che non supereranno i 48 euro. Attraverso la collaborazione con i servizi sociali del Comune, inoltre, saranno effettuate visite a prezzi ancora più bassi per persone in difficoltà economiche.

Nella foto: il Presidente della Fondazione CRL Marcello Bertocchini all'inaugurazione