Home » Comunicazione » News Eventi » news & eventi

news & eventi

23/06/2017

Sia cittadini che turisti passando in questi giorni per alcuni luoghi simbolo del centro storico come piazza San Martino, piazza San Michele, piazza dell'Anfiteatro e il giardino di palazzo Orsetti, ma anche facendo il classico giro di Mura sono rimasti incuriositi ed affascinati da alcune opere lì esposte: di cosa si tratta?

21/06/2017

Sarà Lucca - dopo Los Angeles e Cannes - a ospitare David Lynch e Twin Peaks con una serata a sorpresa in programma giovedì 22 giugno alle 20:45 presso il Cinema Astra e organizzata dal Lucca Film Festival – Europa Cinema e SkyAtlantic, il canale televisivo che trasmette in esclusiva per l’Italia la terza stagione della serie cult.

20/06/2017

Oltre 15 mila le presenze stimate per un evento destinato a crescere sempre di più nel tempo sul piano turistico e dell'intrattenimento.

20/06/2017

L'ingegner Giovanni Gambini, amministratore delegato della Gambini S.p.A, azienda leader a livello mondiale nel settore delle macchine per la carta tissue e presidente di Lucense, è il nuovo membro dell'organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

19/06/2017

Con il concerto “La famiglia Bach”, ha preso il via la seconda edizione Lucca Chamber Music Festival, un progetto ideato e realizzato dall’Associazione musicale Elisa Baciocchi, con il patrocinio del Comune di Lucca e il contributo di numerosi sponsor privati, fra cui la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

16/06/2017

Preparativi finali per "Dillo in Sintesi". La rassegna sulle "brevità intelligenti" che nella sua seconda edizione - tutta tra le mura del Complesso di San Micheletto - vedrà protagonisti dieci personaggi della cultura italiana, tra cui il giornalista Beppe Severgnini, la fotografa Letizia Battaglia, il filosofo Paolo D'Iorio e l'attrice Lella Costa.

10/06/2017

Sarà un evento molto speciale quello che chiuderà la campagna di sensibilizzazione del Lu.C.C.A. – Lucca Center of Contemporary Art a sostegno delle attività di Save the Children a favore dei minori migranti, che ha visto la realizzazione della mostra “Elvira Colognori. Il cielo degli altri” e di una serie di eventi collaterali per informare e raccogliere fondi.

08/06/2017

Un piccolo-grande “esercito” di bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 ai 17 anni è pronto a partire, anche quest'anno, per i soggiorni estivi gratuiti organizzati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dalla Provincia di Lucca e dedicati a minori tra i 6 e i 17 anni appartenenti a famiglie non abbienti

07/06/2017

Da più di 30 anni a Carraia, nel comune di Capannori, è attivo un interessante progetto di integrazione sociale rivolto alle persone con disabilità intellettiva e relazionale.

31/05/2017

La scuola primaria “Fornaciari” di San Filippo da oggi ha una nuova mensa. Essa trova posto nel nuovo edificio realizzato dal Comune di Lucca grazie al contributo di 600 mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.