Home » Comunicazione » News Eventi » news & eventi

news & eventi

22/09/2017

Svelato il manifesto del Carnevale di Viareggio 2018, firmato dall'artista contemporaneo lombardo Renato Missaglia. Grande partecipazione all'evento, davvero eccezionale, che si è svolto nel cuore del mercato storico di piazza Cavour.

21/09/2017

Oltre 2 milioni di euro di interventi per sistemare la scuola media di Piazza al Serchio e "restituirla" in tempo utile per l'inizio dell'anno scolastico ad alunni e insegnanti. La Garfagnana continua a confermarsi come eccellenza per quanto riguarda le risposte al rischio sismico dell'area con la sistemazione dei plessi scolastici.

18/09/2017

La realizzazione di un progetto sperimentale di social housing che consenta a soggetti disabili di entrare nella dimensione della vita adulta e di sostenerli nella costruzione di una propria autonomia è l’obiettivo della convenzione firmata questa mattina da Maido Castiglioni e da Bartolomeo Dinucci, rispettivamente presidente della Fondazione per la Coesione Social...

18/09/2017

Torna a splendere la stella della ricerca su Lucca grazie alla Scuola IMT Alti Studi e a “Bright 2017 – La notte dei ricercatori” (www.bright-toscana.it/lucca), che si terrà il 29 settembre in contemporanea in oltre 250 città europee.

17/09/2017

Nel decimo anniversario della scomparsa di Giuseppe Pera, la Fondazione a lui intitolata ha voluto dedicare al grande giuslavorista lucchese due giornate di approfondimento. Venerdì 6 e sabato 7 ottobre nella chiesa di San Francesco, si terranno «Le Conversazioni sul lavoro dedicate a Giuseppe Pera dai suoi allievi».

16/09/2017

Un progetto precursore in provincia di Lucca. Fornirà servizi, visite specialistiche e consulti a prezzi calmierati e popolari per arricchire l'offerta sanitaria. Un progetto nato nel 2014, quando la Federazione Regionale delle Misericordie aprì il bando per aderire al progetto R.A.MI, la rete degli ambulatori.

14/09/2017

Il Museo nazionale di Palazzo Mansi dal 19 settembre al 28 ottobre 2017 ospiterà la mostra Alla ricerca dei suoni perduti, realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e alla collaborazione di Fernanda Giulini.

12/09/2017

È l’avvocato Giovanni Iacomini il nuovo componente dell’Organo di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

11/09/2017

Un appuntamento “di rito” per il settembre musicale in San Francesco nel segno di Catalani: ecco “Cori in Concerto 2017”, l’evento, organizzato dalla Polifonica Città di Viareggio col sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, in programma domenica 17 settembre alle ore 18, che vedrà esibirsi importanti cori provenienti da tutta la Toscana sotto la direz...

11/09/2017

Si è perfezionato stamani, dinanzi al notaio Luca Nannini, l’atto con cui la signora Giuseppina Micheletti, nata a Camaiore ma residente a Lucca, ha donato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca l’immobile di sua proprietà situato in Borgo Giannotti, da destinare ad attività di tipo sociale.