Home » News » MARINO BARTOLETTI INCONTRA MARCO MORANDI: BIGLIETTI DISPONIBILI AL TEATRO DEL GIGLIO

Mercoledì, 12 Ottobre, 2016
C’è grande curiosità per l’appuntamento di venerdì 14 in San Francesco: alle ore 21 sarà Marco Morandi a raccontare dalla sua personale prospettiva la storia del padre, Gianni, intramontabile mito della musica italiana.
Sono ancora disponibili al Teatro del Giglio gli ingressi gratuiti per questa serata, terzo appuntamento di “Lessico famigliare – Conversazioni in San Francesco”, che vedrà anche la partecipazione di Marino Bartoletti, nella sua veste di grande esperto di musica italiana e di storia della nostra società.
La vicenda artistica di Gianni Morandi è di certo una delle più belle storie del nostro paese dal dopoguerra ad oggi. Un storia che inizia a Monghidoro, nell’Appennino Bolognese, dove Gianni muove i primi passi nella bottega del padre, ciabattino del piccolo borgo, e dopo una gavetta tra balere e feste locali arriva al successo con oltre 50 milioni di dischi venduti nel mondo.
Ma la musica era ovviamente anche nel destino di Marco, che oltre alla partecipazione al Festival di Sanremo e ad altre prestigiose collaborazioni, ha intrapreso anche una carriera cinematografica e teatrale, con “incursioni” frequenti anche nel mondo della TV.
Marino Bartoletti ci presenterà dunque non solo una vicenda personale e familiare, ma uno “spaccato” di mezzo secolo di storia italiana, in cui ognuno può riconoscersi almeno in una minima parte.
Ingresso gratuito, come per tutti gli appuntamenti di questa rassegna, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e organizzata dal Comitato Nuovi Eventi per Lucca, con la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno – Banco Popolare.
I biglietti gratuiti saranno disponibili, fino a esaurimento posti, presso la biglietteria del Teatro del Giglio, nei giorni 12, 13 e 14 ottobre compresi, con orario: 10.30-13 e 16-19.