Home » News » DONATI IN BENEFICENZA GLI INCASSI DEL CONCERTO DI ELIO

DONATI IN BENEFICENZA GLI INCASSI DEL CONCERTO DI ELIO

Martedì, 18 Luglio, 2023

Ammonta a settemila euro la cifra raccolta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca in occasione del concerto/spettacolo Elio canta Jannacci che si è tenuto lo scorso 30 giugno per celebrare i dieci anni dalla riapertura del Complesso di San Francesco.

La Fondazione ha infatti posto in essere tutte le procedure necessarie alla donazione dell’intera somma al Dipartimento Neuroscienze Pediatriche dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, che svolge ricerche su "Sindromi Genetiche con Disabilità Intellettiva e Disturbi dello Spettro Autistico”.

Un contributo alla ricerca, dunque, reso possibile anche dalla generosità del pubblico che ha acquistato i biglietti accorrendo in massa alla celebrazione del decennale.