Home » Rendicontazione e altri adempimenti sul portale ROL

Rendicontazione e altri adempimenti sul portale ROL

Una serie di Video di approfondimento e una Guida per illustrare nei dettagli l’utilizzo del Portale Richieste On Line (ROL) per la rendicontazione e per eventuali altri adempimenti, definiti Presidi, relativi ai contributi deliberati.

La rendicontazione sul portale ROL è attiva ESCLUSIVAMENTE per i contributi deliberati dall’anno 2023 (incluso) in poi (Cod. SIME 2023.XXXX, 2024.XXXX, ecc.).
Tutte le pratiche relative a contributi deliberati in anni precedenti al 2023 (Cod. SIME 2022.XXXX, ecc.) dovranno essere rendicontate esclusivamente utilizzando i seguenti canali alternativi:

  • Invio della rendicontazione tramite posta elettronica all’indirizzo: interventi@fondazionecarilucca.it o PEC interventi.fondazionecarilucca@pec.it, indicando nell’oggetto il numero della pratica e nel corpo della mail anche le IBAN dell’Ente.
  • Invio attraverso l’utilizzo del Portale ROL – sezione Comunicazioni (vedi Video tutorial 3 e punto 3 della Guida).

Si segnala inoltre che:

  • la rendicontazione sul portale ROL può essere effettuata:
    • solo se l'anagrafica è completa al 100% (in particolare controllare l'avvenuta compilazione dei campi "Natura giuridica" e "Forma giuridica" in "Dati specifici");
    • solo dagli utenti con ruolo "Rappresentante legale" o "Compilatore";
  • l’accettazione del contributo è stata attivata a partire dai bandi relativi all’annualità 2024.

 

 

A) Video tutorial
  1. Come individuare la pratica
  2. Come visualizzare la lettera di delibera del contributo
  3. Come inviare comunicazioni
  4. Come accedere alla rendicontazione
  5. Presidi obbligatori
    5.1 Accettazione del contributo
    5.2 Anomalie anagrafiche
    5.3 Preventivo dettagliato di spesa
    5.4 Richiesta di contributo da sottoscrivere
    5.5 Rimodulazione bilancio di previsione
    5.6 Stima indicatori qualitativi e quantitativi
    5.7 Accordo di partnership
    5.8 Modulo ritenuta d’acconto (4%)
    5.9 Modulo detrazioni istituti scolastici
    5.10 Apertura scheda su sito Art Bonus o Art Bonus Toscana
    5.11 Autorizzazione Soprintendenza
    5.12 Autorizzazione Arcidiocesi
    5.13 QTE/Computo metrico estimativo con riferimento al
contributo deliberato
    5.14 Inserimento intervento sul portale Bonus Ambiente
    5.15 Convenzione beni vincolati sottoscritta
    5.16 Copia contratto di comodato
    5.17 Esborso finanziario a favore del braccio operativo
  6. Presidi facoltativi
    6.1 Richiesta proroga
    6.2 Richiesta revisione piano finanziario
  7. Rendicontazione
    7.1 Rendicontazione contributo progetti
    7.2 Rendicontazione contributo attività ordinaria
    7.3 Rendicontazione contributo cooperazione internazionale
  8. Tabelle
    8.1 Tipologie voci di spesa
    8.2 Tipologie documento di spesa
    8.3 Esempi bilanci consuntivi per contributi per l’attività ordinaria
  9. Allegati
    9.1 Modello Costi personale strutturato
B) Guida alla rendicontazione e altri adempimenti
 
Per poter visualizzare i video tutorial, è necessario modificare il consenso dei Cookie,
accettando di fornire tutti i consensi.
Per farlo è necessario fare clic sull'icona in basso a sinistra
e scegliere l'opzione "modifichi il suo consenso".
Occorrerà confermare tutte le opzioni presenti

 

 

 

Le istruzioni sono disponibili nella "Guida alla rendicontazione e altri adempimenti"

 

 

 

Le istruzioni sono disponibili nella "Guida alla rendicontazione e altri adempimenti"

 

 

 

Le istruzioni sono disponibili nella "Guida alla rendicontazione e altri adempimenti"

 

 

 

Le istruzioni sono disponibili nella "Guida alla rendicontazione e altri adempimenti"