Home » News » VIAREGGIO: RIAPRE LA CASINA DEI RICORDI

VIAREGGIO: RIAPRE LA CASINA DEI RICORDI

Sabato, 20 Gennaio, 2018

Una risposta concreta ad un atto di incomprensibile e gratuita crudeltà. Grazie all’intervento della Fondazione CRL la Casina dei Ricordi di Viareggio ha un nuovo sistema di allarme. Un intervento necessario dopo l'ennesimo vandalismo che la Casina subì, qualche mese fa, suscitando l’indignazione di tutti e l’appello sull’esigenza di sorveglianza da parte dell'associazione "Le Tartarughe lente". Un appello al quale ha risposto in tempo reale la Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, con il presidente Marcello Bertocchini.

L'impegno ha trovato compimento, portando alla riapertura della struttura, luogo della memoria del disastro ferroviario del 29 giugno 2009 a Viareggio, 32 vittime e numerosi feriti gravissimi. Adesso più sicuro grazie a un sistema di allarme che metterà in allerta il personale della Securitas Vesuvio, il cui comandante - Saverio Ostuni - si è impegnato a verificare la possibilità di attivare anche la telecamera che è installata all'esterno della Casina, ma che non ha mai funzionato.