Home » News » UN NUOVO OSTELLO PER CASCIO

UN NUOVO OSTELLO PER CASCIO

Sabato, 12 Agosto, 2017

È' stato inaugurato il 10 agosto, con una sentita e partecipata cerimonia, l’Ostello “Fra Benedetto", ricavato nella canonica tra la chiesa e l'antico campanile a Cascio. Al termine della Santa Messa in onore di San Lorenzo, patrono del piccolo borgo situato nel comune di Molazzana, la comunità si è raccolta attorno al parroco Fra Benedetto per un simbolico taglio del nastro che ha celebrato la conclusione di un decennale percorso che ha trasformato la canonica del paese in un luogo accogliente e fruibile da tutta la comunità locale, ma anche da persone e gruppi provenienti dai posti più disparati.
Sono stati numerosi gli interventi che si sono susseguiti negli anni e che hanno consentito di avere adesso una struttura sicura, funzionale e in grado di accogliere oltre 30 persone. L'edificio è diviso in due piani, con la zona notte divisa in quattro camere e servizi, mentre al piano terra si trovano un grande soggiorno, una ampia cucina attrezzata e una balconata con vista mozzafiato su tutta la Valle.
Determinante per il raggiungimento di questo obiettivo così importante il contributo della Fondazione Crl, da sempre attenta alle esigenze delle piccole comunità, vera risorsa culturale e sociale del nostro territorio.

Foto da: amalaspezia.eu