Home » News » PRESENTATA L’EDIZIONE 2017 DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO

PRESENTATA L’EDIZIONE 2017 DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO

Giovedì, 26 Gennaio, 2017

Viareggio, la capitale del Carnevale, raggiunge il traguardo dei 144 anni con la sua manifestazione e lo fa in grande stile con cinque straordinari Corsi Mascherati sui Viali a mare: presentata l’edizione 2017 della rassegna, sostenuta dalla Fondazione Crl, che per un intero mese (dal 5 al 28 febbraio) trasformerà la città nella fabbrica del divertimento.
Sfilate di giganti di cartapesta, feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali, appuntamenti gastronomici e grandi eventi sportivi mondiali. Cinque le sfilate dei giganteschi carri allegorici (5, 12, 18, 26 e 28 febbraio), straordinarie opere in cartapesta, realizzate dagli artisti viareggini. Tanti i temi di strettissima attualità che i maestri costruttori affronteranno con la satira pungente che li contraddistingue: dall’elezione di Trump alla Casa Bianca, al disastro ambientale dello scioglimento dei ghiacciai, all’avanzata della Cina sull’economia mondiale. Dalla fantascienza, alla satira politica nazionale, tutto per offrire il consueto spettacolo che da oltre un secolo accresce l’appeal turistico del territorio.

Nella foto: un momento delle presentazione con il Presidente FCRL Lattanzi e il Sindaco di Viareggio Giorgio del Ghingaro