Home » News » POLITICHE GIOVANINI: AL VIA IL BANDO "C'E' SPAZIO PER TUTTI"

POLITICHE GIOVANINI: AL VIA IL BANDO "C'E' SPAZIO PER TUTTI"

Martedì, 15 Marzo, 2011

C’è tempo fino al 1 aprile per partecipare al bando “C’è spazio per tutti”, promosso dalla Provincia nell’ambito del progetto “Impossibile…arte possibile”, varato dall’assessorato alle politiche giovanili e sociali.
Al bando, che mette a disposizione contributi per il sostegno di iniziative e progetti artistici, possono partecipare le associazioni di volontariato e del terzo settore dell’area cultura del territorio provinciale. Il modulo di partecipazione è scaricabile dal sito dell’ente (http://serviziopolitichesociali.provincia.lucca.it/)
L’iniziativa “C’è spazio per tutti”, finanziata con un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, è finalizzata a sviluppare e sostenere specifici percorsi partecipativi per l’integrazione sociale, con particolare attenzione alla disabilità attraverso l’esperienza artistica. Il progetto “Impossibile…arte possibile”, infatti, punta all’utilizzo delle capacità artistiche come antidoto all’emarginazione sociale e come momento di incontro e di apertura nei confronti dei disabili.
Giunto alla settima edizione “Impossibile Arte Possibile", presenta un calendario con vari incontri ed iniziative fino a maggio nella Piana di Lucca, in Valle del Serchio e in Versilia. Ecco gli appuntamenti più vicini: il 24 e il 31 marzo alle 15.00 “Prima del Teatro: frammenti di un discorso amoroso” con l’Associazione Fuoricentro in via Nottolini 43s a S. Concordio; il 26 marzo alle 15.00, al teatrino del Sacro Cuore a Barga: “Il sogno di Andrea”, musica, teatro musicale ed esercizi di encomia con le associazioni Aedo, Filo di Arianna, Gruppo volontari della solidarietà e Clinamen. Il 28 marzo e il 4 aprile, alle 15.00, a Palazzo Ducale di Lucca, “Il vissuto attraverso il suono” con l’associazione Laboratorio Brunier.
Il programma completo su http://serviziopolitichesociali.provincia.lucca.it