Home » News » PIÙ SICUREZZA NELLO SPORT E NEL LAVORO CON I DEFIBRILLATORI

PIÙ SICUREZZA NELLO SPORT E NEL LAVORO CON I DEFIBRILLATORI

Martedì, 11 Ottobre, 2011

Sicurezza nello sport e sul lavoro. Grazie ad un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la Provincia ha istituito su tutto il territorio provinciale 16 sedi dotate di defibrillatori semi automatici (DAE): oltre al Palazzo Ducale, piscine, palasport, campi di calcio e palestre polifunzionali. Il progetto è denominato «Sicurezza nello Sport e nel Lavoro» ed è stato realizzato in collaborazione con le Aziende USL 2 Lucca e USL 12 Versilia.
Le possibilità di salvare una persona in arresto cardio-respiratorio, con il conseguente danneggiamento del cervello, calano del 10% ad ogni minuto perso. Di qui l’importanza di ampliare la rete del primo soccorso.
Questa la mappa delle 16 sedi dotate di defibrillatore:
Lucca e Piana – Palazzo Ducale /Provincia di Lucca; piscina provinciale dell’ITI Fermi / ADS Circolo Nuoto; piscina comunale di Capannori/ Capannori Servizi srl; Palazzetto dello sport di Lucca / Comune di Lucca; impianti «Atletico Lucca» / Atletico Lucca; impianti sportivi «Folgor Marlia» / ADS Folgor Marlia; impianti sportivi del «Tau Calcio» di Altopascio / Tau Calcio.
Valle del Serchio - Istituto ISI di Barga / ISI Barga; palestra polifunzionale del Liceo Scientifico ISI Simoni / Liceo ISI Simoni; impianti sportivi di Gallicano / Comune di Gallicano; Centro sportivo “San Michele” di Corsagna / ADS San Michele di Corsagna.
Versilia - Stadio dei Pini di Viareggio / F.C. Esperia Viareggio; Palazzetto dello sport di Viareggio / S. C. Centro Giovani Calciatori Viareggio; piscina comunale di Seravezza / ADS Bluwater; piscina comunale di Camaiore / Pluriservizi Camaiore Srl; Palazzotto dello Sport Forte dei Marmi / Comune di Forte dei Marmi.