Home » News » PESCAGLIA:LA RIQUALIFICAZIONE DEI PICCOLI BORGHI

PESCAGLIA:LA RIQUALIFICAZIONE DEI PICCOLI BORGHI

Domenica, 6 Gennaio, 2019

Tanti i lavori programmati dall’amministrazione comunale di Pescaglia, trai quali ci sono progetti finanziati dalla Fondazione CRL. Saranno rifatti i selciati, le pavimentazioni e nuove opere per il deflusso delle acque piovane nei paesi di Pascoso, San Rocco in Turrite e Fiano, tutto per proseguire il piano straordinario di riqualificazione dei paesi. A questi nuovi progetti previsti per inizio 2019, infatti, ne seguiranno altri che sono in fase di studio. In programma quest'anno c'è la riqualificazione del centro di Celle dei Puccini grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Gaia. Sono previsti il rifacimento della pavimentazione e delle condotte di acquedotto e fognatura. A breve inizieranno i lavori di recupero del centro storico di Fondagno con il rifacimento della viabilità interna all'abitato, la posa di asfalto natura, la regimazione e la raccolta delle acque bianche e la predisposizione dei cavidotti perla pubblica illuminazione.

Nella foto: L'abitato di Celle Puccini