Home » News » OLTRE 12mila PRESENZE PER LUCCA CLASSICA

OLTRE 12mila PRESENZE PER LUCCA CLASSICA

Martedì, 16 Maggio, 2017
Categoria: 

Quattro giornate indimenticabili dedicate alla musica classica, tutte a ingresso libero, con spettacoli e concerti dislocati nei musei cittadini, a palazzo Ducale, nei chiostri di San Micheletto e persino accanto a Ilaria Del Carretto. E poi street band e i travolgenti 100Cellos per le vie del centro storico che hanno suscitato un entusiasmo travolgente. 
L'obiettivo era superare le 10.000 presenze della scorsa edizione ma siamo andati oltre le 12.000, addirittura oltre il doppio dell'anno di esordio.
Di lavoro ce n'è stato, e tanto, ma i risultati non hanno tardato ad arrivare, merito anche di uno staff organizzativo eccellente che, con professionalità e impegno, è riuscito a confezionare un cartellone degno dei festival più consolidati. 
Scelte premiate da un pubblico eterogeneo per età e formazione culturale, arrivato da tutta Italia e anche dall'estero, per assistere agli spettacoli in cartellone della rassegna musicale che, in soli tre anni di vita, ha già raggiunto risultati sorprendenti e che "per la sua chiara dimensione europea" ha ricevuto anche l'alto patrocinio del Parlamento Europeo.