Home » News » NUOVI CONTRIBUTI PER LA PIEVE DI AZZANO

NUOVI CONTRIBUTI PER LA PIEVE DI AZZANO

Mercoledì, 15 Gennaio, 2014

Potrebbe essere riaperta entro la fine del 2014 la Pieve di San Martino alla Cappella, famosa per il suo rosone attribuito a Michelangelo. All’importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca infatti si aggiunge quello della  Fondazione Mite Giannetti D'Angiolo di Azzano. Da due anni i comitati per la "Salvaguardia della Pieve" e "Salviamo la chiesa di Michelangelo" hanno iniziato a collaborare col parroco, don Hermes Luppi, per evitare che l'edificio crolli e manca di fatto poco al raggiungimento della cifra di 520mila euro necessari per i lavori di recupero, 150mila dei quali già stanziati dalla Fondazione Cassa Risparmio di Lucca.  Si tratta di un importante progetto di riqualificazione e restauro che beneficia anche dei contribuiti della Conferenza Episcopale Italiana e dell'Arcidiocesi di Pisa: una significativa sinergia per garantire il proseguimento dei lavori, che entro la fine dell'anno dovrebbero concludersi, in modo da raggiungere il consolidamento della struttura e la sua progressiva riapertura alla comunità.