Home » News » NUOVE STRUTTURE PER L’ISI DI BARGA

NUOVE STRUTTURE PER L’ISI DI BARGA

Venerdì, 27 Febbraio, 2015

Sette nuove aule e un laboratorio per l'Istituto alberghiero di Barga: ai 500 mila euro già stanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca si aggiunge ora il contributo regionale di oltre 600 mila euro che consentirà la realizzazione di nuovi ambienti. Quella dell’ISI di Barga è una comunità scolastica molto numerosa, che va incrementandosi di anno in anno, imponendosi sempre più come realtà d’eccellenza nel proprio ambito formativo. Un adeguamento delle strutture si presentava da tempo come logica conseguenza e fondamentale necessità per garantire a ragazzi e docenti un luogo di studio e di lavoro sicuro e confortevole.

I lavori per le aule partiranno non appena sarà completato il laboratorio di cucina e consentiranno il compimento di un significativo progetto di riqualificazione portato avanti grazie alla collaborazione tra enti locali e istituzioni del territorio.

In attesa che l'intervento giunga a conclusione, gli studenti che non possono frequentare il laboratorio nella scuola sono stati trasferiti per le ore di didattica applicata nella sede della Misericordia di Castelvecchio Pascoli.