Successo di pubblico per il vernissage della mostra di Moses Levy "Ritornerà sul mare la dolcezza" allestita nelle sale espositive della Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea Lorenzo Viani.
L'esposizione vanta un ricco repertorio di opere, in tutto 115 tra le quali 36 inediti, raccolte per proporre un percorso narrativo nel mondo artistico complesso e articolato di Levy, che unisce lo sfondo europeo ai densi paesaggi nord africani.
Una mostra accessibile: la cerimonia di inaugurazione è stata fruibile grazie all'interprete che ha tradotto tutti gli interventi nella lingua dei segni. Le visite guidate saranno accessibili anche ai disabili uditivi e visivi grazie alle guide in braille e ad un percorso emozionale appositamente allestito. La mostra, che resterà aperta fino a settembre, è stata realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, di Assicurazione Generali Gargano Meciani, ICare e alla collaborazione con l'Associazione culturale Ville Borbone e Dimore storiche della Versilia.
Per info http://www.gamc.it/