Home » News » A LUNATA TERMINATI I LAVORI SU VIA DEL CASALINO

A LUNATA TERMINATI I LAVORI SU VIA DEL CASALINO

Lunedì, 24 Marzo, 2014

Maggior qualità della vita e sicurezza: queste le caratteristiche del nuovo volto di via del Casalino, inaugurata con un originale taglio del nastro "in bicicletta". La pista ciclabile, il parcheggio davanti alla scuola primaria, il marciapiede, i punti luce, il nuovo manto stradale e gli spazi verdi rendono priva di pericoli e più vicina alle esigenze di tutti questa fondamentale arteria del Capannorese.

L'opera fa parte del  piano strategico della mobilità ciclo-pedonale che il Comune di Capannori ha messo a punto negli scorsi mesi e che prevede, nel giro di alcuni anni, la creazione di una rete di 79 chilometri di nuovi percorsi.

Quello su via del Casalino è stato un intervento concreto, che riqualifica e rende fruibile a tutti una delle vie principali della zona centrale del territorio, tra l’altro strada di collegamento tra edifici pubblici come la scuola primaria. Il tutto per un investimento totale di 415mila euro da parte del Comune, di cui 170mila arrivano dal decisivo contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Una riqualificazione che ha permesso di dare priorità al cittadino e ai suoi bisogni, dotando il territorio di infrastrutture verdi, come le piste ciclabili, e consegnando alla comunità una via più sicura per pedoni, ciclisti e automobilisti.