Tutto pronto per il Lucca Classica Music Festival, la manifestazione che si terrà nel centro storico di Lucca dal 2 al 5 maggio con anteprime a partire dal 28 aprile. Sono più di 90 gli appuntamenti con cui il festival taglia il traguardo della quinta edizione e si conferma tra gli eventi culturali più ricchi e interessanti del Paese.
Novanta appuntamenti (per lo più gratuiti) pensati per coinvolgere gli appassionati di musica classica con la presenza di grandi interpreti e l’esecuzione di stupendi capolavori, incantare i turisti che durante il loro soggiorno potranno vivere un’esperienza di rara intensità, sorprendere i lucchesi che ancora una volta troveranno in Lucca Classica la colonna sonora ideale per la loro città.
In programma concerti, conferenze e visite guidate nei luoghi più belli di Lucca (con due incursioni nel parco di Villa Reale a Marlia), momenti musicali con gli allievi di alcune delle più importanti scuole di musica d’Europa, le esibizioni dei cori e delle orchestre delle scuole del territorio e gli appuntamenti dedicati a Giacomo Puccini con la presentazione di alcuni versetti inediti per organo accompagnati dal canto gregoriano.
Un progetto che anno dopo anno conquista spazio e attenzione a livello nazionale, come dimostrano le mediapartnership di cui si fregia e che vedono l’ingresso di periodici come Bell’Italia e Gardenia a fianco di Rai Radio3 e Amadeus.
Il programma completo e aggiornato su www.luccaclassica.it
I biglietti dei concerti serali sono in prevendita alla biglietteria del Teatro del Giglio
ORARIO: Dal mercoledì al sabato - 10.30-13 e 15-18; CONTATTI: Tel. 0583.465320 (in orario di apertura); e-mail: biglietteria@teatrodelgiglio.it