Home » News » A LUCCA BANDA LARGA IN FIBRA OTTICA

A LUCCA BANDA LARGA IN FIBRA OTTICA

Lunedì, 22 Novembre, 2010

Una risorsa strategica per la competitività delle imprese e un motore per nuove opportunità di sviluppo. È la rete lucchese a banda larga in fibra ottica, che grazie anche all’intervento finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, sarà realizzata nei distretti industriali cartario e lapideo.
L’investimento complessivo è di oltre 15 milioni di euro, suddiviso tra Fondazione, Regione Toscana, Provincia e Telecom Italia, e consentirà di collegare a questa nuova infrastruttura virtuale oltre mille aziende dei due distretti industriali. La nuova rete favorirà lo scambio di informazioni ad altissima velocità e l’accesso a nuovi servizi telematici, fondamentali per lo sviluppo delle imprese sul mercato globale.