Home » News » L’IMPEGNO DELLE FONDAZIONI BANCARIE A FAVORE DEL VOLONTARIATO

L’IMPEGNO DELLE FONDAZIONI BANCARIE A FAVORE DEL VOLONTARIATO

Lunedì, 21 Febbraio, 2011

Le fondazioni bancarie guardano con sempre crescente interesse al mondo della solidarietà e del volontariato. È un po’ questo il messaggio dell’iniziativa della commissione Volontariato, CSV e Servizi alla persona dell’Acri, l’associazione delle fondazioni bancarie italiane, che, proprio in concomitanza del Villaggio Solidale, il primo Salone del Volontariato italiano svo,ltosi al Polo Fiere di Sorbano, ha deciso di riunirsi a Lucca, nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio, in San Micheletto.
Al termine dei lavori, i membri della commissione Acri, con il vicepresidente della Fondazione Cr Lucca, Arturo Lattanzi e il consigliere Alessandro Bianchini, si sono quindi trasferiti al Polo Fiere, dove il presidente della Commissione, Massimo Giusti, e il presidente della Fondazione per il Sud, Carlo Borgomeo, hanno partecipato al convegno dal titolo “Al servizio del volontariato”. Nel suo intervento, in particolare, Giusti ha messo in evidenza il sempre più stretto rapporto tra le Fondazioni bancarie e il mondo del volontariato. Rapporto testimoniato, nella nostra provincia, dal grande impegno della Fondazione Cassa di Risparmio a sostegno del Centro Nazionale del Volontariato e delle numerose iniziative promosse dalle associazioni presenti sul territorio.