Home » News » L'avv. Cattani coordinatore delle Fondazioni Bancarie toscane

L'avv. Cattani coordinatore delle Fondazioni Bancarie toscane

Lunedì, 26 Maggio, 2003

Prestigioso riconoscimento per l’avvocato Giovanni Cattani e per la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. La Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana, riunitasi a Firenze, ha infatti eletto all’unanimità l’avvocato Cattani, vice presidente della Fondazione di San Micheletto, coordinatore della Consulta e rappresentante delle Fondazioni toscane in seno al Consiglio dell’Acri, l’associazione nazionale delle Casse di Risparmio. La doppia nomina di Cattani è stata accolta con grande soddisfazione dal presidente Giurlani e da tutto il consiglio di amministrazione, in quanto – come ha affermato il presidente – vengono premiati l’impegno e la competenza di una persona che in questi anni ha speso molto di sé per la crescita della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, facendole guadagnare sempre maggiore autorevolezza all’interno sia della Consulta regionale, sia del consesso nazionale delle Fondazioni bancarie. Proprio l’avvocato Cattani sarà il riferimento, nell’ambito di una iniziativa dell’Acri, di una importante operazione che verrà realizzata a favore del sud d’Italia, per compensare lo squilibrio della distribuzione, nelle diverse aree del Paese, delle risorse che le fondazioni bancarie erogano a favore dei rispettivi territori di riferimento. A questa iniziativa la Fondazione parteciperà concentrando il proprio contributo su un unico progetto da realizzare nel campo dell’arte, delle attività e dei beni culturali.