Home » News » LAVORI A BREVE PER LO 'ZAPPELLI' DI VARIGNANO

LAVORI A BREVE PER LO 'ZAPPELLI' DI VARIGNANO

Mercoledì, 8 Luglio, 2020

Finalmente il campo “Vasco Zappelli” di Varignano, abbandonato da tempo a se stesso e 'adottato' da tutto il quartiere, sarà riqualificato. La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha accordato al Comune un contributo da 150mila euro (di cui 75mila per il 2020 e 75mila per il 2021) per la completa messa in sicurezza dell'area, devastata dai vandali e dimenticata per anni, e la ristrutturazione di una parte del centro sportivo: ovvero il campo da calcio a 5 e quello da basket, oltre al giardino di pertinenza, che sarà attrezzato con un nuovo gazebo. Al termine dei lavori l'area riqualificata sarà affidata alla gestione della Parrocchia della Resurrezione, già vicina alle attività dei ragazzi del Vasco. Dell'impianto, che nel complesso si sviluppa su una superficie di circa 30mila metri quadrati e comprende un campo da calcio a 11 con gli spogliatoi, un campo da calcio a 5, uno da tennis, una pista di pattinaggio e una di roller skate, due campi da basket a 3, un campo polifunzionale e un bar ristoro devastato, per il momento verrà risistemato un lotto. Ovvero quello che include il campo da calcio a 5; a cui verrà sostituito il manto in erba sintetica, le porte e le altre attrezzature e dove sarà realizzata una nuova recinzione e anche una nuova illuminazione; e il campo da basket, che oltre ad essere completamente rinnovato sarà attrezzato anche per ospitare le partite di volley. Infine sarà ripristinato il piccolo giardinetto, ormai una giungla, dove sarà montato un gazebo e dove verrà realizzato un vialetto di accesso che servirà per raggiungere i campi. Per la ristrutturazione degli altri lotti il Comune attende di individuare una società sportiva in grado di gestire l'intero impianto, quindi anche di ottemperare all'ordinaria manutenzione.