Home » News » LA SCOMPARSA DI MARCELLO PETROZZIELLO

LA SCOMPARSA DI MARCELLO PETROZZIELLO

Mercoledì, 30 Giugno, 2021

Se ne è andato nella serata di ieri (29 giugno), Marcello Petrozziello, Coordinatore dell’Ufficio Stampa e Relazioni Esterne della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Decano e pioniere della comunicazione sul territorio lucchese, in oltre quarant’anni di carriera ha ricoperto vari incarichi prima di ‘approdare’ in Fondazione nel 2002 dove ha da subito contribuito alla creazione di una strategia comunicativa che per il mondo delle fondazioni di origine bancaria si presentava allora come un’assoluta novità.

“Avevamo parlato spesso in questi giorni” lo ricorda il presidente Marcello Bertocchini “Idee, progetti, strategie… il solito Marcello. Non semplicemente una ‘risorsa’ per la Fondazione, ma la memoria storica della città in grado di trasferire nel presente le esperienze e le conoscenze di una vita, con una finestra sempre aperta sul futuro. Futuro su cui scherzava continuamente parlando in maniera scaramantica e quasi dissacrante della propria salute. È banale dirlo, ma non eravamo preparati – e chi lo è? – siamo tutti rimasti senza parole.”

“Il mio pensiero – ha concluso – corre adesso a Piera e a Giulia, cui voglio trasmettere il cordoglio del Consiglio di Amministrazione, assieme, ovviamente, all’abbraccio affettuoso di tutti i colleghi.”