Home » News » INSEGNANTI A SCUOLA DI TECNOLOGIA

INSEGNANTI A SCUOLA DI TECNOLOGIA

Martedì, 18 Gennaio, 2011

Sono numerosi i docenti delle scuole della provincia di Lucca che partecipano ai corsi di formazione sulle nuove tecnologie didattiche, organizzati in San Micheletto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. L’iniziativa fa seguito alla decisione della Fondazione di arricchire le scuole lucchesi, dalle materne alle medie, dalle elementari fino ai licei e agli istituti superiori - praticamente tutte le scuole della provincia che ne hanno fatto richiesta, compresi i circoli e le direzioni didattiche – di supporti tecnici e di information technology da utilizzare per migliorare modalità della didattica, dell’apprendimento e di gestione della conoscenza nell’universo scolastico provinciale.
La risposta della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ai bisogni tecnologici del sistema scolastico si è dunque tradotto con l’acquisto e la dotazione di lavagne interattive multimediali, videoproiettori, notebook di ultima generazione, monitor, computer, stampanti, fotocopiatrici digitali multifunzione e postazioni informatiche avanzate per laboratori didattici, per un investimento complessivo di 327 mila euro.
Le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e dai nuovi strumenti informatici consentono di cambiare decisamente l’approccio didattico e di apprendimento, adattandolo all’evoluzione del sapere e delle esigenze della società moderna.