Home » News » FUNDER35: LE ASSOCIAZIONI LUCCHESI PREMIATE

FUNDER35: LE ASSOCIAZIONI LUCCHESI PREMIATE

Mercoledì, 24 Gennaio, 2018

Ci sono anche due realtà della provincia di Lucca tra le 70 le imprese culturali selezionate attraverso l’edizione 2017 del bando Funder35. L’iniziativa promossa da 18 fondazioni – tra cui la Fondazione CRL – e rivolta alle realtà non profit già impegnate in diversi settori della cultura e composte prevalentemente da giovani al di sotto dei 35 anni.

62 organizzazioni beneficeranno di un contributo, per un’erogazione complessiva di 2,5 milioni di euro, mentre altre 8 ritenute meritevoli saranno accompagnate con attività formative e di supporto.

Le imprese culturali selezionate sono distribuite su quasi tutto il territorio nazionale e in particolare in Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto.

Le imprese ‘lucchesi’ vincitrici del bando sono l’Associazione Policardia di Viareggio e l’Associazione culturale Smaskerando di Barga.