Home » News » FORNOLI: UN’ALTRA SCUOLA SICURA, FUNZIONALE E SOSTENIBILE

FORNOLI: UN’ALTRA SCUOLA SICURA, FUNZIONALE E SOSTENIBILE

Venerdì, 9 Ottobre, 2015

È stato un alunno delle elementari a tagliare simbolicamente il nastro per inaugurare il nuovo plesso scolastico di Fornoli: un giorno di festa per tutta la comunità e, in generale, per i cittadini del Comune di Bagni di Lucca.

Una scuola dell'infanzia e una primaria in un unico edificio completamente ristrutturato, messo a norma anti-sismica e dotato di una piattaforma elevatrice esterna.  L’intervento sulla Scuola è stato possibile grazie ad un importante contributo della Fondazione Crl, nell’ambito del bando edilizia scolastica che ha visto l’Ente di San Micheletto impegnarsi per oltre 20 milioni di euro nel rinnovamento degli istituti della provincia.

Come in altri analoghi ripristini e ristrutturazione, anche a Fornoli c’è stata una particolare attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla realizzazione di impianti ad alta efficienza energetica.

L’apparato fotovoltaico dell’istituto riuscirà infatti a coprire due terzi della spesa energetica e addirittura a “vendere” parte del voltaggio prodotto.

Un’altra scuola sicura, funzionale e sostenibile.