Home » News » FONDAZIONE CRL E IMT PROTAGONISTE ALLA VERSILIANA

FONDAZIONE CRL E IMT PROTAGONISTE ALLA VERSILIANA

Venerdì, 13 Agosto, 2021

Ricerca e Alta Formazione saranno al centro dell’incontro che mercoledì 11 agosto ha visto protagoniste la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Scuola IMT Alti Studi Lucca nella prestigiosa cornice del Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta.

 

Hanno aperto l'incontro il presidente della Fondazione Marcello Bertocchini e il direttore della Scuola Pietro Pietrini in un un appuntamento che ha spaziato dai temi del sostegno alla Ricerca alle sfide della cybersecurity, dai progetti sostenuti dalla Fondazione sulle questioni della salvaguardia ambientale alle problematiche della valorizzazione culturale, fino ai grandi interrogativi sulle prospettive del post-Covid.

 

Roberto Bernabò, vicedirettore de Il Sole 24 ore per lo sviluppo digitale, ha moderato un incontro che ha poi visto protagonisti  Claudio Montani, attualmente componente del CdA della Fondazione e già direttore dell’Istituto di Scienza e Tecnologie dell’Informazione “Alessandro Faedo” del CNR di Pisa, Maria Teresa Perelli, direttrice della Fondazione, Maria Luisa Catoni, professoressa di Storia dell'Arte Antica e Archeologia presso la Scuola IMT, e Gabriele Costa, professore di Informatica presso la Scuola IMT e membro del Cybersecurity group dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR.

 

Un pomeriggio di scienza e ‘per’ la scienza quindi. Un’occasione per conoscere, informarsi e comprendere verso quali orizzonti si muovono il mondo della Ricerca e le strategie di chi da anni la sostiene a favore di tutta la comunità.