Home » News » FESTA A GHIVIZZANO PER IL NUOVO PALAZZETTO

FESTA A GHIVIZZANO PER IL NUOVO PALAZZETTO

Sabato, 29 Maggio, 2021

Nuovo palazzetto dello sport a Ghivizzano, a ridosso della nuova scuola media ‘G. Ungaretti’. Per il comune di Coreglia un’ambiente sicuro per studenti e cittadini, associazioni sportive ed eventi.

Un investimento dell’importo di 2 milioni e 100mila euro, finanziato con fondi del Ministero dell’istruzione e della ricerca (1.500.000), della Regione Toscana (350mila euro) e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per 250mila euro, ai quali occorre aggiungere gli ulteriori 200mila euro che l’Ente di San Micheletto ha erogato per sistemare nella sua interezza le aree esterne del polo scolastico.

Un’occasione di festa per Coreglia, che da molto tempo attendeva una struttura del genere. Nuova, funzionale, moderna, sicura, bella, organizzata con tutti i servizi, a disposizione delle scuole del territorio, che potranno utilizzarla per svolgere attività fisica e per organizzare iniziative, e per le associazioni sportive e per l’intera cittadinanza.

I lavori al palazzetto sono cominciati a gennaio 2020. Sono presenti gli spogliatoi (per gli atleti e per i giudici di gara/istruttori), i servizi igienici per l’infermeria e per il pubblico, tutti completamente accessibili, e le tribune, capaci di accogliere fino a 130 persone. La struttura è regolamentare per la pallavolo e sono state eseguite le segnature anche per basket e calcetto. Per quanto riguarda l’area esterna, l’intervento prevede ancora la riqualificazione, il recupero e la riorganizzazione degli spazi di proprietà comunale (cascinali) collocati su via di Gretaglia, per attrezzature ludico ricreative, al fine di creare nuovi spazi ed edifici da destinare ai fruitori dell’area, di tutte le fasce di età.