Home » News » EDILIZIA SCOLASTICA: UN NUOVO PADIGLIONE PER IL LICEO SCIENTIFICO DI LUCCA

EDILIZIA SCOLASTICA: UN NUOVO PADIGLIONE PER IL LICEO SCIENTIFICO DI LUCCA

Lunedì, 16 Gennaio, 2012

Nove aule per la didattica, due laboratori linguistici, altrettanti di fisica e due gruppi di servizi igienici. È iniziato bene il 2012 per gli studenti e gli insegnanti del Liceo Scientifico “A. Vallisneri” di Lucca, ai quali, al rientro dalle vacanze di Natale, il presidente della Provincia, Stefano Baccelli, e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Arturo Lattanzi, hanno consegnato i locali ristrutturati del “padiglione nuovo”. Un intervento che ha richiesto un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro, di cui 2 messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il progetto di ristrutturazione del padiglione del liceo scientifico “Vallisneri” di Lucca è stato sviluppato nell'ambito del progetto Teenergy Schools, finanziato dal programma europeo Med e presentato come esempio di “buona pratica” nell’ambito del progetto stesso per le strategie adottate riguardo alla ventilazione e al “raffrescamento” passivo, che rappresentano una problematica molto rilevante nelle scuole e in particolare in quelle collocate in fasce climatiche temperate.

Per il progetto Teenergy Schools la Provincia di Lucca ha ricevuto al Klimaenergy – Award 2011 il premio speciale per l’attività di formazione.