Home » News » E' PINA MICHELETTI LA LUCCHESE DELL'ANNO

E' PINA MICHELETTI LA LUCCHESE DELL'ANNO

Martedì, 1 Gennaio, 2019

È Giuseppina“ Micheletti la Luchese dell’anno 2018. La stessa “Pina” che nel settembre 2017 donò alla Fondazione CRL il suo Palazzo di Borgo Giannotti, ora destinato, al primo piano, alla realizzazione di due centri diurni dell’Associazione La Luna (sostegno alle donne vittime di violenza) a all’Istituto per minori Carlo del Prete.

Questa la motivazione letta dal sindaco Tambellini sul palco della festa che si è svolta il 31 dicembre in Piazza San Martino, organizzata dall’Associazione Don Baroni col contributo della Fondazione CRL: «Impegnata per decenni nell'assistenza volontaria alle donne partorienti all'ospedale di Lucca. Quest'anno la sua attività al servizio degli altri è stata coronata da un grande gesto di altruismo. Ha infatti donato alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca il palazzo di famiglia, in Borgo Giannotti, affinché servisse quell'attività di carattere sociale, già oggi svolte dall'associazione La Luna e dall'istituto Carlo Del Prete. Per questo atto di alta generosità e di attenzione alla propria comunità, a coronamento di tanta parte della vita spesa per gli altri, Giuseppina Micheletti detta Pina merita il titolo di lucchese dell'anno 2018». La signora era fuori Lucca e la consegna formale avverrà nei prossimi giorni a Palazzo Orsetti: sul maxischermo della festa sono passate immagini registrate poche ore prima, con il suo ringraziamento, la dedica agli amici e l'augurio per un 2019 di pace e serenità per tutti.

Nella foto: Pina Micheletti (la seconda da sx) con la vicepresidente della Fondazione CRL Lucia Corrieri Puliti e le due responsabili dei centri diurni