Home » News » DIRITTO ALLO STUDIO: 200 MILA EURO MESSI A DISPOSIZIONE

DIRITTO ALLO STUDIO: 200 MILA EURO MESSI A DISPOSIZIONE

Venerdì, 30 Ottobre, 2009

Anche quest’anno la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ripropone, in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale, l’iniziativa dei buoni-libro per il rimborso totale o parziale dell’acquisto dei testi scolastici. Per l’anno scolastico 2009/2010, la Fondazione ha messo a disposizione 200 mila euro per le famiglie di studenti residenti nella Provincia di Lucca che frequentano la scuola secondaria di 1° o 2° grado, sia statale che paritaria, con indicatore economico equivalente (ISEE) compreso tra 13.500 e 18.000 euro. “Lo stanziamento deciso dalla Fondazione – sottolinea il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Giovanni Cattani - consente di sostenere le famiglie che ogni anno si devono confrontare con un ‘caro-libri’ sempre più accentuato. Una spesa che rappresenta una voce pesante nei bilanci familiari e che, spesso, favorisce l’abbandono scolastico di molti giovani. La nostra vuole essere dunque una risposta concreta ai bisogni delle famiglie, sulle quali già gravano, tra l’altro, i riflessi negativi della crisi economica in atto”.