Home » News » DIDATTICA IN RAGGHIANTI: AL VIA LE ISCRIZIONI

DIDATTICA IN RAGGHIANTI: AL VIA LE ISCRIZIONI

Sabato, 20 Ottobre, 2018

Sono apertele iscrizioni online ai laboratori artistici promossi dalla Fondazione Ragghianti, offerti gratuitamente ai bambini e ragazzi delle scuole della provincia di Lucca. L'attività didattica, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e curata da Federica Chezzi e Angela Partenza, coordinate da Valentina Del Frate, occupa uno spazio particolarmente rilevante tra le iniziative della Fondazione Ragghianti ed è attiva da oltre dieci anni, con una proposta educativa specifica e differenziata per età e destinata alla scuola dell'infanzia, alla primaria e alla media inferiore e superiore.

Nel progetto didattico, basato sull'interattività, le operatrici guidano i bambini e ragazzi alla scoperta dei grandi movimenti artistici della contemporaneità; dalla lettura degli elementi costitutivi dell'immagine si passa poi, a seconda dell'età dei partecipanti, all'analisi dei contenuti, salvaguardando gradualità della lettura e soggettività dell'interpretazione. Bambini e ragazzi lavorano poi manualmente con materiali di vario genere, attuando concretamente l'itinerario creativo loro proposto.

Regolamento su www.fondazioneragghianti.it,

info 0583/467205, valentina.delfrate@fondazioneragghianti.it