Home » News » DAVID RIONDINO RACCONTA BOB DYLAN

DAVID RIONDINO RACCONTA BOB DYLAN

Domenica, 17 Ottobre, 2021

Ultimo appuntamento, sabato prossimo, 23 ottobre 2021, per Canone in verso. Quattro appuntamenti tra musica e poesia, la rassegna promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che per tutto il mese di ottobre ha animato la Chiesa di San Francesco a Lucca. A chiudere il ciclo, alle 21.00 come sempre, ci saranno David Riondino e Pietro Brunello con la serata spettacolo Bob Dylan. Layers of skin and slippery grey. Ottant’anni di moltitudini, per celebrare tra parole e musica gli ottanta anni del cantautore più influente della storia.

Attraverso la narrazione colta e spigliata di Riondino e l’interpretazione delle canzoni di Brunello, voce e chitarra, la sera racconta l’onda dylaniana che in sessant’anni ha travolto, in maniera simile, generazioni distanti tra loro. La dimensione artistica e la dimensione umana di Bob Dylan vengono chiarite e approfondite ripercorrendo i momenti più rilevanti della sua carriera, a partire dagli album che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, passando per i numerosi e repentini cambi di direzione, fino ad arrivare al Never Ending Tour e alle più recenti pubblicazioni.

Sebbene le canzoni siano il modo più efficace di addentrarsi nella figura di Bob Dylan, la narrazione è un prezioso elemento che permette di cogliere l’attualità della sua arte e l’importanza che questa ha ricoperto nella cultura di tante generazioni. Narrazione e musica si uniscono per celebrare gli ottant’anni del cantautore più influente della storia, ricercando e facendo attenzione alle sue infinite sfumature.

La serata, come tutte le altre del ciclo, è ad ingresso gratuito, ma per partecipare occorre prenotarsi online sul sito www.fondazionecarilucca.it. Le prenotazioni saranno aperte dalle 12.00 di mercoledì 20 ottobre alle 12.00 di sabato 23, sino ad esaurimento posti.