Home » News » CASINA DEI RICORDI: LA FONDAZIONE CRL RISPONDE ALL'APPELLO

CASINA DEI RICORDI: LA FONDAZIONE CRL RISPONDE ALL'APPELLO

Martedì, 7 Novembre, 2017

Avrà un allarme la Casina dei ricordi, dopo l'ennesimo oltraggio da parte di vandali o disperati in cerca di spiccioli che alla Casina non ci sono e non ci sono mai stati. A fare l'acquisto sarà la Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, il cui presidente Marcello Bertocchini ha subito messo all'opera i propri uffici tecnici. Uno strazio vedere le finestre della Casina distrutte con le mani dei vandali che si sono posate sui pupazzi, sugli scritti in ricordo, sui disegni, sui piccoli ma grandi segni della memoria, faceva stringere il cuore.
L'appello lanciato attraverso il "Tirreno" da parte di Giuliano Bandoni, delle Tartarughe Lente, per riuscire ad installare un sistema di allarme collegato con le forze dell'ordine all'interno della Casina dei Ricordi, è stato accolto favorevolmente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che in breve provvederà alla dotazione della struttura di un apposito strumento anti-intrusione.