Home » News » APERTO IL CENTRO STUDI DEDICATO A MARIA ELETTA MARTINI

APERTO IL CENTRO STUDI DEDICATO A MARIA ELETTA MARTINI

Mercoledì, 26 Aprile, 2017

Aperto e operativo il nuovo Centro di documentazione di via Sant’Andrea a Lucca che raccoglie i materiali donati dalla famiglia dell'onorevole Maria Eletta Martini al Comune di Lucca. Questo “tesoro” di esperienza e di saperi, inaugurato recentemente dal Presidente della Repubblica Mattarella, accoglierà studiosi, studenti, documentaristi per rendere vive e attuali, con studi e dibattiti, le azioni sociali, culturali, formative e politiche le donne del nostro territorio hanno condotto.
Alla riqualificazione dei locali di via Sant’Andrea ha contribuito anche la Fondazione CRL, intravedendo nel progetto un importante punto di inizio per promuovere iniziative legate alla memoria e al confronto, in collaborazione con le associazioni del territorio interessate, perché il centro diventi un punto di incontro e di elaborazione.
Il Centro sarà fruibile due giorni alla settimana, il lunedì dalle 9 alle 13 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 19. Sarà inoltre possibile accedere alla documentazione in orari diversi da concordare contattando il numero telefonico 389/9806008.