Home » News » APERTO IL BANDO PER LE CATEGORIE SOCIALI DEBOLI

APERTO IL BANDO PER LE CATEGORIE SOCIALI DEBOLI

Giovedì, 28 Dicembre, 2017

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha attivato il terzo bando per la concessione dei contributi nel 2018. Si tratta del Bando a sostegno delle categorie sociali deboli, rivolto a soggetti pubblici e privati e finalizzato al sostegno di specifiche iniziative.

Il bando resterà aperto fino al 31 gennaio 2018 e avrà per obiettivo il sostegno e la promozione di progetti e iniziative a favore delle categorie sociali deboli e infatti i settori ammessi sono quelli del Volontariato, filantropia e beneficenza, della Crescita e formazione giovanile e dell’Assistenza agli anziani.

A differenza del bando dedicato al sostegno dell’attività ordinaria di enti e associazioni, chiuso il 15 dicembre, il nuovo bando è dedicato a progetti specifici, per la realizzazione dei quali comunque dovrà essere garantita la presenza di un cofinanziamento.

La procedura online di presentazione delle domande è disponibile sul sito www.fondazionecarilucca.it.

La scadenza per inserire le richieste on-line è il 31/01/2018, mentre le richieste cartacee, precedentemente inserite e confermate on-line, dovranno essere inviate esclusivamente per posta entro il 16/02/2018.

Il Bando a sostegno delle categorie sociali deboli è il terzo dei 4 bandi che la Fondazione Cassa di Risparmio ha previsto di attivare. Chiuso il 15 dicembre il primo bando, è invece in scadenza il 29 dicembre il Bando Generico per progetti vari, mentre a gennaio si aprirà quello per Interventi su beni culturali.

Photo Credits: Flickr©Weird Beard