Home » News » ANFFAS LUCCA: LA POSA DELLA PRIMA PIETRA PER IL NUOVO CENTRO DI SOCIALIZZAZIONE

ANFFAS LUCCA: LA POSA DELLA PRIMA PIETRA PER IL NUOVO CENTRO DI SOCIALIZZAZIONE

Mercoledì, 3 Giugno, 2015

Un edificio bello e accogliente, una struttura polifunzionale dove svolgere attività motoria e organizzare feste ed eventi di vario genere: ecco il nuovo centro di socializzazione di Anffas Lucca che sorgerà a San Pietro Vico, accanto al centro diurno “A casa nostra”. Un sogno che diventa realtà per l'associazione che da 50 anni si occupa di ragazzi e ragazze con intellettiva e relazionale.

A posare la simbolica prima pietra sono stati il presidente di Anffas Lucca, Vania Nottoli, e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Arturo Lattanzi, che nel maggio 2013, in occasione dell'inaugurazione del centro diurno, si era impegnato a trovare i fondi necessari per il completamento della struttura.

Il progetto prevede la realizzazione di un fabbricato a un piano in muratura portante e copertura in legno lamellare a vista per complessivi 185 mq utili di cui 115mq destinati alle attività motorie ed i restanti 70 mq ai locali accessori come due spogliati (uno per gli utenti e uno per gli operatori), due servizi igienici, locali tecnici e ripostigli.

Il complesso sportivo sarà in grado di ospitare 10 utenti e 5 operatori per ogni turno di attività. Il locale palestra sarà attrezzato anche come sala polifunzionale per riunioni ed eventi, in grado di ospitare fino a 70 persone.

L'intervento prevede inoltre la sistemazione del giardino con la realizzazione di un ampio pergolato sul lato sud-ovest del complesso e l'ampliamento dell'area destinata a parcheggio.

Il costo dei lavori è di circa 470mila euro, di cui 360mila di contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che li erogherà in tre anni.