Home » News » ALLA SETTIMANA DEL CERVELLO SI PARLA DI...EMOZIONI

ALLA SETTIMANA DEL CERVELLO SI PARLA DI...EMOZIONI

Mercoledì, 15 Marzo, 2017

Successo per la Settimana del cervello, il ciclo di incontri divulgativi promossi dalla scuola Imt Alti Studi Lucca insieme alla Fondazione Mario Tobino: le emozioni al centro degli incontri, una serie di approfondimenti su come queste influenzano ambiti molto diversi della nostra vita.
Tra i vari appuntamenti "Emozioni e morale nelle scelte economiche", con Francesco Fallucchi (ricercatore in Economia all’University of East Anglia & Esrc-Nibs) e Massimo Riccaboni (professore di economia e management alla Scuola Imt), mentre il direttore Pietrini ha preso parte alle iniziative organizzate a Roma per la Settimana del cervello, con una conferenza dedicata all’azione dei farmaci per la cancellazione selettiva della memoria, il potenziamento cognitivo e il miglioramento dell’umore.
di grande interesse anche la relazione di Linda Bertelli, ricercatrice in studi visuali a Imt, e ela sua intervista al fotografo documentarista Enzo Cei, su le emozioni trasmesse e percepite attraverso la fotografia. La scuola Imt ha inoltre ospitato in questi giorni il convegno internazionale Reading the deceptive brain and mind (Smascherare il cervello quando mente), evento organizzato insieme all’Università degli Studi di Padova.
Tutti gli eventi sono rivolti al pubblico, gratuiti e non è necessaria la prenotazione.

Info e contatti: commev@imtlucca.it; tel. 0583/4326 606-542-552