Home » News » ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: I CORSI PER ANZIANI

ALFABETIZZAZIONE DIGITALE: I CORSI PER ANZIANI

Giovedì, 31 Gennaio, 2019

Sta per iniziare il “Corso di alfabetizzazione digitale per l’età libera”, iniziativa del Comune di Lucca, resa possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, realizzata in collaborazione con Auser Volontariato territoriale Lucca. Si tratta di un percorso gratuito rivolto a persone in età matura che permetterà ai partecipanti di acquisire conoscenze per l’uso del PC e per la navigazione in internet. In tutto saranno dieci lezioni di gruppo, della durata di due ore ciascuna, che si svolgeranno nei locali del CRED - Centro Risorse Educative e Didattiche in centro storico (via Sant'Andrea n. 33).Gli incontri si svolgeranno il mercoledì e il venerdì (mattina o pomeriggio) dal 13 febbraio al 22 marzo con il supporto di formatori qualificati. Saranno esplorati e praticati i principali programmi di scrittura e sarà affrontato il tema della navigazione web per imparare a utilizzare piattaforme di pubblica utilità come il sito del Comune di Lucca, il sito Inps etc. ) oltre a siti di conoscenza del nostro territorio e della storia della nostra città . Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 0583.496026 (la segreteria è aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12) o scrivere una mail all’indirizzo auserluccainsieme@ausertoscana.it