Home » News » Al via i primi 3 bandi per la concessione dei contributi 2013

Al via i primi 3 bandi per la concessione dei contributi 2013

Sabato, 22 Dicembre, 2012

La Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha attivato i primi tre bandi per la concessione dei contributi nel 2013. Si tratta del Bando per attività a sostegno delle categorie sociali deboli, del Bando generico per attività varie e del Bando per l’Innovazione scolastica.

Sulla scorta dell’esperienza di quest’anno, anche per l’esercizio 2013, a differenza  di quanto avveniva in precedenza, non c’è più un solo bando, con scadenza al 31 gennaio, ma più bandi rivolti a settori diversi e con scadenze differenti.

Si comincia, dunque, con i primi tre bandi, che resteranno aperti dal 21 dicembre 2012 fino al 31 gennaio 2013. I testi dei bandi e la procedura on-line per presentare le domande di contributo sono disponibili sul sito all'indirizzo www.fondazionecarilucca.it/bandi.

Bando per attività a sostegno delle categorie sociali deboli

L’obiettivo del bando è, appunto, il sostegno e la promozione delle attività svolte a favore delle categorie sociali deboli. I settori ammessi sono Volontariato, Filantropia e Beneficenza; Assistenza agli Anziani; Crescita e Formazione Giovanile.

I destinatari sono enti pubblici e privati e tutti i soggetti che operano istituzionalmente a sostegno alle categorie sociali deboli.

Per questo bando sono disponibili 800.000 euro.

Bando generico per attività varie

L’obiettivo del bando è il sostegno alle attività progettate e realizzate a favore dell’ambiente, le attività culturali, artistiche, ricreative e di socializzazione, nonché i progetti e le iniziative, o comunque l’attività ordinaria, di soggetti che non rientrano negli altri bandi previsti dal Documento Programmatico Previsionale 2013.

I settori ammessi sono Arte, Attività e Beni Culturali; Sviluppo Locale ed Edilizia Popolare Locale; Salute Pubblica, Medicina Preventiva e Riabilitativa; altre attività di Volontariato, Filantropia e Beneficenza; Crescita e Formazione Giovanile; Educazione, Istruzione e Formazione; Realizzazione di Lavori Pubblici o di Pubblica Utilità.

I destinatari sono enti pubblici e privati e tutti gli altri soggetti interessati.

Per questo bando sono disponibili 2.000.000 di euro.

Bando per l’innovazione scolastica

Il bando è destinato alle scuole e alle associazioni che operano nel campo dell’istruzione.

Per questo bando sono disponibili 400.000 euro.

Dai questi primi tre bandi sono esclusi l’Amministrazione provinciale e i Comuni della provincia di Lucca, che saranno destinatari di uno specifico bando, di prossima emanazione, per il quale saranno disponibili 1.500.00 euro.