Home » News » AL VIA I LAVORI ALL’ISTITUTO BENEDETTI DI PORCARI

AL VIA I LAVORI ALL’ISTITUTO BENEDETTI DI PORCARI

Venerdì, 14 Marzo, 2014

È di circa un milione di euro lo stanziamento complessivo per la completa ristrutturazione della scuola superiore “Arrigo Benedetti” di Porcari e del palazzetto che svolge la funzione di palestra per l’istituto. Interventi resi possibili anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, assegnato nell'ambito del bando dell'edilizia scolastica 2013-2015. Si è così potuto integrare il finanziamento della Regione e lo stanziamento che la Provincia ha reperito tramite un bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Si tratta di recuperare due strutture in rapporto complementare e in particolare l'impianto sportivo, che vedrà aumentare la capienza di 200 posti, sarà adeguato a tutti gli standard di sicurezza, con la sostituzione della pavimentazione del campo da gioco e la dotazione di un tetto di moderna concezione.

Il “Benedetti” è tra l’altro una delle scuole più importanti della Provincia con i suoi oltre 300 studenti provenienti da varie parti della Lucchesia e rappresenta un indiscutibile punto di riferimento per tutta l’area della Piana; l’inizio dei lavori costituisce pertanto un’ottima notizia per un’intera comunità e conferma l’idea di come solo attraverso una sinergia tra enti, pubblici e non, sia possibile programmare e realizzare interventi di notevole spessore, in grado di risolvere emergenze e soddisfare le più naturali esigenze del territorio.