Home » News » IN 10.000 PER LE ANTICHE CAMELIE

IN 10.000 PER LE ANTICHE CAMELIE

Giovedì, 11 Aprile, 2019

Si è appena chiusa un'edizione straordinaria della Mostra delle Camelie, quella del trentennale, premiata con il record di presenze (10.000 visitatori), e già sono definite le date del 2020: gli ultimi tre weekend di marzo (14-15, 21-22 e 28-29) oltre al 4-5 aprile (quest'ultimo da definire).

Un'edizione che era partita con molte aspettative e incertezze per la nuova formula. Tutto è andato per il meglio grazie all'organizzazione, la passione, la cura del programma sempre più ricco e il meteo favorevole, fattore che condiziona sempre questo grande evento per il territorio. Record assoluto di presenze nei quattro fine settimana della mostra, promossa anche dal Comune di Capannori in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Villa Reale e il patrocinio della Regione e del Comune di Lucca. Tanti visitatori (molti dal nord Italia e anche da Germania, Austria e Francia) che hanno portato a casa ricordi del borgo delle Camelie.

Un successo della nuova formula con temi diversi (botanica, musica, thé e cibo) ogni fine settimana, legati alla camelia e alla Fiera del Thé che sarà riproposta anche l'anno prossimo con appuntamenti musicali.