Home » Conosci la via

"Conosci la via"

Una settimana all’Oratorio degli Angeli Custodi
dedicata a Hildegard von Bingen

Sarà l’Oratorio degli Angeli Custodi a fare da cornice allo spettacolo teatrale che si terrà in due serate, il 25 e il 26 ottobre, sempre alle 21, dal titolo “Conosci la via”, in cui, raccogliendo l’invito che la stessa Hildegard rivolge all’umanità, Michela Innocenti, autrice e interprete dello spettacolo assieme all’arpa di Celeste Canali, propone una riflessione su una donna che dal passato ci parla attraverso i suoi libri. Monaca benedettina e Santa della Chiesa cattolica, Hildegard von Bingen fu un personaggio femminile assolutamente fuori dagli schemi per la sua epoca: guaritrice, erborista, filosofa, artista, poetessa, ma soprattutto mistica. Fin dalla prima infanzia affermava di avere visioni in cui una voce interiore, Luce del Dio vivente, la ispirava a scrivere trattando le questioni più varie, per lo più di teologia. Tre sono i codici che principalmente testimoniano questa attività e uno è proprio quello conservato alla Biblioteca di Lucca. Realizzato in collaborazione con l’Associazione Il Circo e la Luna, sarà possibile prenotare gratuitamente un massimo di due ingressi per una delle due rappresentazioni

Presentazione volume HILDEGARD VON BINGEN
Nel cuore di Dio a cura di Sara Salvadori Giovedì

Giovedì 24 ore 17.30

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Spettacolo teatrale CONOSCI LA VIA
di e con Michela Innocenti - arpa e voce Celeste Canali