Home » Candidatura socio

Candidatura socio

In occasione dell’Assemblea dei Soci tenutasi in data 25 ottobre 2024, il Presidente dell’Assemblea ha accertato in sei il numero dei nuovi Soci che è possibile eleggere.

I Soci di nuova nomina sono scelti fra persone – preferibilmente residenti e domiciliate nella Provincia di Lucca da almeno 5 anni – con piena capacità civile, di indiscussa probità ed onorabilità secondo i requisiti previsti dall’art.9 dello Statuto e in modo da rappresentare la comunità del territorio definito dallo Statuto stesso come ambito d’intervento della Fondazione nei campi della cultura, delle professioni e dell’impresa, sia per qualità personali, che per l'esperienza maturata in incarichi pubblici o privati nei settori d’intervento della Fondazione medesima.

Non possono essere nominati Soci, e se precedentemente nominati decadono dalla carica, coloro che abbiano causato danno alla Fondazione o abbiano lite vertente con essa.

Ciascuna proposta per l’elezione a Socio deve: 

  1. contenere un’unica candidatura; 
  2. essere formulata per iscritto; 
  3. essere sostenuta da almeno venti Soci legittimati al voto; 
  4. essere corredata da dettagliato "curriculum vitae" del candidato a dimostrazione del possesso dei requisiti previsti dallo Statuto; 
  5. essere depositata presso la sede della Fondazione entro il 30 novembre di ciascun anno.

Il Presidente dell’Assemblea invita i Soci a tener conto, nell’ambito delle proposte di candidatura, dell’esigenza di assicurare la presenza sia del genere femminile che di quello maschile.

Per ogni dettaglio è possibile consultare il Regolamento dell’Assemblea dei Soci.

In allegato è disponibile il fac simile compilabile che è possibile utilizzare per predisporre le candidature.
 

ALLEGATO: