Home » Bandi » Bando Contributo Deliberato » Bando contributo deliberato

Bando contributo deliberato

Bando 2024-2026 Interventi su beni culturali

“Storico” e decisamente atteso, il Bando “Interventi su Beni Culturali” della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha visto lo stanziamento iniziale di 2 milioni di euro salire ad un deliberato complessivo di 5.280.000 in ragione di un numero di domande pervenute decisamente importante.
Risorse destinate a sostenere progetti di restauro e valorizzazione di beni culturali sottoposti alla tutela della soprintendenza competente. Beneficiari del bando sono i soggetti pubblici e privati proprietari del bene culturale o, limitatamente ai beni culturali pubblici, anche eventuali concessionari o affidatari dei beni stessi.

Beneficiario Progetto Note

Importo deliberato
2024-2026

A.S.B.U.C. - Amministrazione separata dei beni di uso civico di Barga Progetto ‘Restauro, valorizzazione e consolidamento strutturale del Rifugio Alpino Marchetti in località Lago Santo’ - Primo Stralcio Lavori di completo rifacimento del tetto della parte centrale, tramite struttura in legno, opportunamente coibentata e ricoperta con il medesimo manto di copertura in lastre di pietra preventivamente recuperate. Consolidamento strutturale del solaio in latero cemento e della terrazza con l’impermeabilizzazione e la nuova pavimentazione con materiali sostenibili; adeguamento antisismico di tutta la struttura. 100.000