Home » Bandi » Bando Contributo Deliberato » Bando contributo deliberato

Bando contributo deliberato

Bando 2024 Sport e socializzazione

Le erogazioni di questo bando annuale andranno a sostegno di specifici progetti ma anche dell’attività ordinaria di soggetti che operano nell’ambito dello sport di base secondo due linee principali di intervento: la prima (A) garantisce supporto a iniziative dedicate ai giovani, traducibili in occasioni di inclusione, partecipazione e integrazione sociale di persone che vivono condizioni di fragilità. La seconda (B), denominata “Doti sportive” e decisamente innovativa, vuol invece favorire la partecipazione ad attività sportive da parte di persone appartenenti a famiglie in situazione di fragilità socio-economica, grazie ad una riduzione dei costi di iscrizione per i nuclei familiari a basso reddito. Una linea nuova e potenzialmente decisiva per giovani spesso costretti a rinunciare allo sport, da attuare attraverso una partnership, anch’essa sperimentale, tra i agenzie sociali e associazioni sportive.

BENEFICIARIO OGGETTO CONTRIBUTO
A.S.D. Atletico Viareggio Installazione di impianti di riscaldamento presso gli spogliatoi del centro sportivo L. Martini di Viareggio. 1.000
A.S.D. Circo Libera Tutti - Montelupo Fiorentino Progetto "Il Circo Libera Tutti" per la creazione di un percorso educativo, sociale e sportivo alle attività circensi, rivolto a bambini della fascia elementare, medie e superiori. Il percorso è pensato e strutturato per lo sviluppo nei soggetti partecipanti di capacità comunicative, di socializzazione e di benessere fisico e psicologico.  1.000
ANBIMA Lucca APS - Lucca Attività 2024 della Banda Giovanile Provinciale ANBIMA con nuovi concerti al fine di aiutare i ragazzi ad accrescere il proprio curriculum di esperienze, promuovere la socialità, l’inclusione e le occasioni di incontro, come i gemellaggi con bande a livello internazionale. 4.000