Home » News » SUCCESSO PER L'OPEN DAY DEL CO-HOUSING "DEL MORO"

SUCCESSO PER L'OPEN DAY DEL CO-HOUSING "DEL MORO"

Giovedì, 22 Novembre, 2018

E’ stato un vero successo l’Open day che si è tenuto ieri pomeriggio al Cohousing Del Moro gestito dalla Fondazione Casa Lucca. Oltre 50 persone hanno preso parte alla conferenza tenuta dal geriatra dottor Corrado Guidi e dalla educatrice professionale Manuela Ceragioli.

Tema: il benessere del cervello e gli strumenti per prevenirne l’invecchiamento.

L’incontro con i medici è stata un’ulteriore occasione per presentare agli intervenuti l’attività del Co-housing del Moro e visitarne la sede aperta dall’inizio del 2015. Un progetto – si ricorda - nato dalla collaborazione tra Fondazione Casa Lucca e Arciconfraternita della Misericordia di Lucca, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che sostiene una nuova forma di residenza riservata agli anziani, caratterizzata da elementi di grande novità per il territorio quali la co-abitazione e la possibilità di condivisione di spazi e servizi, oltre alle iniziative che di socializzazione che vengono organizzate