Home » News » RAGAZZI IN VACANZA GRATIS AL MARE O IN MONTAGNA CON LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO

Vacanze gratis al mare o in montagna per oltre 350 ragazzi residenti in provincia di Lucca. Anche quest’anno, infatti, nell’ambito dei propri scopi istituzionali, la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, tra le iniziative di solidarietà orientate al mondo dei giovani, ha predisposto un programma di soggiorni estivi gratuiti al mare e in montagna, riservato a bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni appartenenti a famiglie non abbienti.
Dopo l’esperienza positiva avviata negli ultimi anni, anche per l’estate 2011, dunque, per estendere questa possibilità al maggior numero di bambini e per rmeglio rispondere alle esigenze delle famiglie, l’attività è organizzata in collaborazione con l’amministrazione provinciale di Lucca e, attraverso questa, con i Servizi Sociali dei Comuni della provincia.
Da questa collaborazione è nato un programma ricco, con un ventaglio di opportunità sempre più ampio, tale da trasformare la tradizionale colonia estiva in una vera e propria vacanza da sogno. Sono infatti previsti soggiorni al mare al Centro Keluar di Marina di Massa, al Villaggio vacanze di Marina di Frigole (Lecce), ad Antignano (Livorno), nell’Arcipelago Toscano su un catamarano da ricerca o in flottiglia, al «Ciocco» di Castelvecchio Pascoli, in montagna nel Parco naturale dell’Orecchiella, e a Bosentino (Trento).
Info e presentazione domande Per la presentazione delle domande e della relativa documentazione, le famiglie interessate possono rivolgersi a: URP della Provincia di Lucca, Palazzo Ducale - Piazza Napoleone – Lucca. Per ulteriori informazioni: Numero Verde 800 747155.
Le domande dovranno pervenire, complete di tutti gli allegati richiesti, entro e non oltre il 16 maggio 2011 a: Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca Palazzo Ducale – Cortile Carrara – 55100 Lucca aperto dal lunedì al venerdì 9.00-13.00 - martedì e giovedì 15.00-16.00 (in caso di spedizione farà fede la data del timbro postale) Le domande non complete o mancanti degli allegati richiesti non verranno accolte.