Home » News » CYBERSICUREZZA: POLIZIA E FONDAZIONE CRL INSIEME

CYBERSICUREZZA: POLIZIA E FONDAZIONE CRL INSIEME

Martedì, 5 Aprile, 2022

Stamattina, presso la Questura di Lucca, è stato Sottoscritto il Protocollo d’intesa per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi “sensibili” tra la Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Toscana e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Questa mattina, alla presenza del Questore della Provincia di Lucca, dott.ssa Alessandra Faranda Cordella, è stato sottoscritto un Protocollo d’Intesa tra il Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Toscana, dott.sa Alessandra Belardini, e il dott. Marcello Bertocchini, Presidente della Fondazione CRL

Il protocollo ha l’obiettivo di condividere e analizzare informazioni in grado di prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti alle infrastrutture informatiche della Fondazione.

Grazie all’intesa avviata, la Polizia Postale e delle Comunicazioni per la Toscana e la Fondazione, collaboreranno non solo nello scambio di informazioni, ma anche fornendo reciproche e tempestive segnalazioni allo scopo di affrontare situazioni di emergenza che possano creare minacce, vulnerabilità o incidenti in grado di danneggiare la regolarità dei servizi di telecomunicazione, o ancora organizzando momenti di formazione con l’obiettivo di migliorare gli strumenti di lotta ai crimini informatici.