Home » News » CO-HOUSING DEL MORO: SPAZI E SERVIZI PER GLI ANZIANI

CO-HOUSING DEL MORO: SPAZI E SERVIZI PER GLI ANZIANI

Mercoledì, 11 Marzo, 2015

Si chiama Co-Housing Del Moro, la nuova forma di residenza riservata agli anziani che è appena nata nel centro storico di Lucca. Un progetto studiato nel dettaglio da diverso tempo e che ora è diventato realtà, grazie alla collaborazione tra Fondazione Casa Lucca, l'Arciconfraternita Misericordia di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Un nuovo modo di vivere insieme, caratterizzato da elementi di grande novità per il territorio della provincia, quali la co-abitazione e la possibilità di condivisione di spazi e servizi.

Il progetto ha come obiettivo la capacità di offrire alla città opportunità di sviluppo di forme di solidarietà e reciproco sostegno, nell’interesse di contribuire al miglioramento della qualità della vita della popolazione anziana che ha sempre più bisogno di attenzioni e servizi dedicati, anche se si tratta di persone autosufficienti.

La struttura si trova al numero 3 di via del Moro: offrirà ambienti di ampiezze differenti a singoli o coppie, interessati a intraprendere un’esperienza di co-housing, con un giusto bilanciamento tra privacy e spazi comuni, dove si possono trovare servizi di accoglienza, cura della persona, facilitazione logistica, socializzazione e animazione, anche in collaborazione con realtà attive sul territorio.

Per informazioni e appuntamenti è possibile contattare direttamente la Fondazione Casa Lucca al  345.5012685 o via mail all’indirizzo cohousing.delmoro@fondazionecasalucca.it.