Home » Bandi » Bando 2019 - Innovazione scolastica

Periodo di validità:
da 15 Maggio 2019 a 14 Giugno 2019
Obiettivi:

Sostegno a progetti/iniziative che promuovano l’innovazione in campo educativo e formativo attraverso:

• la realizzazione di progetti didattici finalizzati all’inclusione e/o all'acquisizione di competenze ad alto valore educativo, professionale, culturale e sociale che aiutino gli studenti ad affrontare le sfide della vita ed abbiano una concreta spendibilità sul mercato del lavoro o della ricerca, proposti da  singole istituzioni scolastiche o, in via preferenziale, da soggetti in rete;
  • l’acquisto di strumenti didattici, arredi e materiali, nonché la realizzazione di infrastrutture di rete, che siano inseriti in un progetto educativo e finalizzati alla realizzazione di ambienti di apprendimento innovativo.
Settori di intervento:

Educazione, Istruzione e Formazione, limitatamente ai sottosettori elencati nel Bando.

Destinatari:

Soggetti, pubblici e privati, che operano istituzionalmente all’interno del Sistema Scolastico.

Come Fare:

Le istituzioni interessate all'assegnazione di fondi per il finanziamento di progetti/iniziative sono invitate a:

1. leggere accuratamente il Bando (si fa presente che le richieste non rispondenti ai requisiti di ammissibilità ivi previsti non saranno inderogabilmente prese in considerazione)
  2. compilare il modulo di Richiesta on-line
  3. confermare la Richiesta on-line
  4. sottoscrivere il modulo cartaceo, stampato dalla procedura on line durante la fase di conferma (a cui si accede dopo aver premuto il pulsante "Stampa e invia"), ed inviarlo tramite posta ordinaria (farà fede la data di conferma on-line) alla Fondazione.